Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

 

Sabato, 26 Marzo 2016 10:38

Tragedia a Riva del Garda, anziana muore intrappolata nelle fiamme.

Tragedia a Riva del Garda, anziana muore intrappolata nelle fiamme.
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Rosario Casillo


Erano le 21,45 circa quando alla Centrale Operativa dei Vigili del Fuoco scatta l'allarme incendio in Località San Giacomo nel Comune di Riva del Garda.

Immediati i soccorsi che però non hanno potuto evitare il peggio, all'arrivo dei Vigili la palazzina di 3 piani al civico 30 dove risiede una donna di 87 anni “Edda Barbagli” era completamente distrutta dalle fiamme provocando il crollo di tutti i solai.

L'incendio ha danneggiato anche le abitazioni vicine e i residenti sono stati costretti ad evacuare, alcuni di questi sono stati accompagnati al PS di Arco in via precauzionale per principio di intossicazione.

La vera tragedia è che l'ottantasettenne risulta dispersa, secondo il nipote Paolo la donna era sicuramente in casa perché non abituata ad allontanarsi nelle ore serali e quindi secondo il Comandante dei Vigili del Fuoco alle ore 01,45 circa di Sabato la speranza che Edda fosse in giro è pari a zero e con tutta probabilità è morta tragicamente tra le fiamme. All'interno della casa durante l'incendio si sono sviluppati fino a 1.500 gradi di calore, impossibile quindi ritrovare il corpo dell'anziana. L'unica possibilità è la ricerca fra i detriti del suo DNA. 

Il Lavoro degli otre 30 Vigili del Fuoco (tra volontari dei vari distretti della busa e i Permanenti di Trento) è proseguito per tutta la notte cercando di domare prima possibile le fiamme, proseguiranno ancora oggi per avviare la messa in sicurezza dello stabile e sopratutto le ricerche tra le macerie del Corpo di “Edda Barbagli”.

Aggiornamento ore 18.00 del 26 marzo -  È stato ritrovato il corpo di Edda Barbagli 

Foto di Rosario Casillo - Foto Ricordo - Dro 


Leggi altri articoli della rubrica "Oggi in Primo Piano"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Ben-Essere con LéGein a cura di Redazione Trento Social...Mente a cura di Redazione Trento